Termini e condizioni di vendita

postato in: Condizioni Vendita | 0
    • Applicazione delle Condizioni Generali di Vendita
    • Prezzi e sconti
    • Condizioni di pagamento
    • Disponibilità dei prodotti
    • Spedizione – Consegna – Spese di consegna
    • Reclami
    • Reso di un prodotto a INGROSSO MIA GIOIELLI
    • Garanzie e Servizio Post Vendita
    • Pubblicità
    • Protezione delle marche
    • Assicurazione
    • Limiti delle responsabilità
    • Proprietà dei prodotti
    • Clausola risolutiva della vendita
    • Penalità di ritardo
    • Decadenza del termine
    • Controversie e responsabilità
    • Condizioni che permettono di beneficiare di pagamenti IVA esclusa

     

    1. Applicazione delle Condizioni Generali di Vendita(Solo per partite IVA)

    Le Condizioni Generali di Vendita descritte di seguito (definite in quanto segue “Condizioni Generali”), regolano le relazioni contrattuali tra gli utilizzatori del sito Ingrosso.miagioielli.it e la società Mia Gioielli Srl, società con capitale sociale di 10000 €, sede in via dell’Edilizia 106 – 36100 Vicenza P.IVA 03568270247 (definita in quanto segue “INGROSSO MIA GIOIELLI”). Queste Condizioni Generali sono le sole applicabili e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. INGROSSO MIA GIOIELLI può trovarsi talvolta nella necessità di modificare alcune disposizioni delle Condizioni Generali; invitiamo perciò i clienti a consultarle prima di ogni visita del sito Ingrosso.miagioielli.it. La convalida di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle Condizioni Generali presenti in quel momento sul sito. INGROSSO MIA GIOIELLI si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi tipo di clausola e/o documento allegato all’ordine del Cliente che sia in opposizione e/o aggiunga un nuovo elemento alle Condizioni Generali.

    Per quanto concerne i riferimenti alla normativa Privacy si faccia riferimento al link seguente: Privacy e note legali

    1. Prezzi e sconti

    I prodotti venduti da INGROSSO MIA GIOIELLI sono fatturati in euro + IVA al prezzo in vigore al momento della convalida dell’ordine, con evidenzia delle spese di consegna, con riserva che il tempo di consegna non sia ritardato a causa del Cliente. INGROSSO MIA GIOIELLI si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in ogni momento, rispettando quanto previsto dalle Condizioni Generali e dalle leggi in vigore. I prezzi sono indicati in euro.

    L’accettazione delle Condizioni Generali, effettuata tramite selezione della casella indicante l’avvenuta lettura ed approvazione delle stesse, implica la possibilità da parte del Cliente di beneficiare di eventuali sconti sulla fatturazione, variabili secondo i prodotti ordinati.

    Il livello di sconto di un prodotto può variare nel corso del tempo; il livello di sconto preso in considerazione sarà quello applicato al momento della convalida dell’ordine.

    1. Condizioni di pagamento

    Salvo accordi scritti particolari tra il Cliente e INGROSSO MIA GIOIELLI, le condizioni di pagamento applicabili sono le seguenti:

    1. a) Pagamento tramite PayPal.
      b) Pagamento dell’ordine tramite bonifico bancario;
      c) Pagamento alla consegna a mezzo contanti (con relativa maggiorazione eventualmente indicata in fase d’ordine) entro i limiti di legge.
    2. Pagamento direttamente presso la sede della Mia Gioielli Srl

     

    1. Disponibilità dei prodotti

    I prodotti presenti sul sito sono proposti nei limiti delle quantità disponibili. Nel caso in cui uno o più articoli risultino non disponibili dopo la convalida dell’ordine, sarà nostro compito informare il Cliente via e-mail nel più breve tempo possibile; il Cliente potrà, se lo desidera, annullare l’ordine, nel caso in cui il ritardo nell’approvvigionamento dell’articolo sia superiore ai 30 giorni lavorativi.

    1. Spedizione – Consegna – Spese di consegna

    Alla ricezione del Vostro ordine vi raccomandiamo di verificare se gli articoli consegnati sono conformi al Vostro ordine oppure danneggiati e di indicare, in questo caso, sulla prova di consegna sotto forma di riserva scritta a mano e accompagnata dalla vostra firma, tutte le anomalie riscontrate.

    Salvo indicazioni specifiche da parte del Cliente, INGROSSO MIA GIOIELLI sceglie il metodo di consegna dei prodotti ordinati. Il trasporto dei prodotti è assicurato.
    Il Cliente dovrà, al momento della consegna dell’ordine, verificare il buono stato delle confezioni ed emettere le eventuali riserve al corriere nei tempi previsti dalla legge. Le diciture « su riserva di controllo » e/o « su riserva di verifica » non hanno alcun valore legale nei confronti dei corrieri e/o delle assicurazioni.
    Il Cliente è tenuto a fornire le prove dell’eventuale mancanza e/o malfunzionamento di uno o più prodotti dell’ordine.
    INGROSSO MIA GIOIELLI si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna previsti, che di norma sono pari a 14 giorni lavorativi, ma non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile di un eventuale ritardo della consegna dell’ordine e dei danni da esso causati al Cliente, non ritenendo altresì tale ritardo come un valido motivo di cancellazione di un ordine. Un ordine comprendente dei prodotti non disponibili potrà essere oggetto di tempi di consegna più lunghi o di eventuale cancellazione. In caso di non ricezione di un collo entro i tempi di consegna previsti, il Cliente è invitato a comunicare il disguido a Ingrosso Mia Gioielli entro i 14 giorni successivi alla data di spedizione. Ingrosso Mia Gioielli aprirà contro il corriere un’inchiesta che potrà durare alcuni giorni. Il Cliente è pregato di allegare alla richiesta una copia del documento di identità e una dichiarazione firmata dal legale rappresentante che attesta la mancata ricezione dell’ordine, emesso dalla persona presente all’indirizzo di consegna. Durante tale inchiesta, Ingrosso Mia Gioielli non potrà prendere alcuna decisione circa l’emissione dell’ordine del Cliente.

    1. Reclami

    Nel caso in cui gli articoli ricevuti non siano conformi all’ordine, il Cliente dovrà avvisare INGROSSO MIA GIOIELLI entro e non oltre i due giorni seguenti la data di consegna dell’ordine. Una copia della fattura dovrà essere allegata al reclamo del Cliente.
    I reclami inerenti alla qualità di un prodotto dovranno essere accompagnati da un modello dello stesso, che comporti il difetto riscontrato, e, nella misura in cui sarà necessario comprovare tale difetto, da un modello dello stesso prodotto nella confezione originale, con i riferimenti utili per la sua identificazione.
    Nessun reclamo potrà essere accettato nel caso in cui le condizioni soprastanti non siano state rispettate.

    1. Reso di un prodotto difettato a INGROSSO MIA GIOIELLI

    Un prodotto, classificato difettato, potrà essere rispedito dal Cliente a INGROSSO MIA GIOIELLI solamente dopo accordo preliminare scritto da parte di quest’ultima. Le spese di rispedizione del prodotto sono a carico del Cliente.
    I prodotti rispediti a INGROSSO MIA GIOIELLI dovranno essere in perfetto stato, imballati con cura nella confezione originale, accompagnati dalla totalità degli eventuali espositori, senza nessun tipo di modifica; le etichette dovranno essere intatte, per permettere la commercializzazione ulteriore di tali prodotti. I prodotti dovranno essere rispediti al seguente indirizzo: Mia Srl – Via dell’Edilizia 106 – 36100 Vicenza (VI). I prodotti dovranno essere accompagnati dall’autorizzazione ricevuta da Mia Gioielli Srl ed essere inviati con firma di consegna, che si tratti di una richiesta di rimborso o di un reso. Nel caso in cui il Cliente renda dei prodotti senza l’autorizzazione di INGROSSO MIA GIOIELLI o in modo non conforme a quanto descritto, gli stessi saranno di nuovo rinviati al Cliente a sue spese.

    1. Garanzie e Servizio Post Vendita

    8.1 Garanzie commerciali fornite dai produttori dei gioielli

    I prodotti commercializzati da INGROSSO MIA GIOIELLI beneficiano di due anni di « garanzia produttore ».
    In caso di impossibilità, il prodotto può essere rispedito all’indirizzo indicato sul buono di ritorno, mediante mediante corriere.
    Qualunque sia il problema/difetto dell’articolo, si dovrà obbligatoriamente rispedirlo accompagnato da una copia della fattura, dal buono di garanzia (allegato nella confezione) e dal buono di ritorno.

    Per ogni tipo di informazioni:
    – Tel :0444 955 006. Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16.

    – Mail: assistenza@miagioielli.it . Mediamente si ottiene risposta entro le 24h lavorative successive alla richiesta.Le garanzie dei prodotti venduti da INGROSSO MIA GIOIELLI non coprono:
    – l’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti,
    – i guasti (e successive conseguenze) dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato da INGROSSO MIA GIOIELLI,
    – i guasti (e successive conseguenze) dovuti a un utilizzo non conforme del prodotto,
    – i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne.

    Attenzione: la garanzia non si applica alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, cadute) o da un errore del cliente (come, per esempio, l’impiego di un gioiello a contatto con sostanze corrosive)).

    In ogni caso, INGROSSO MIA GIOIELLI non potrà essere ritenuta responsabile di un eventuale rifiuto del costruttore nell’applicazione della garanzia.
    Nel caso in cui le riparazioni non siano coperte dalla garanzia, il produttore stabilirà un preventivo per le stesse.

    1. Pubblicità

    Del materiale pubblicitario e di presentazione (cataloghi, manifesti, ecc.) potrà essere affidato ai Clienti per le loro operazioni commerciali, e solamente per un utilizzo ed un’esposizione agli indirizzi autorizzati da INGROSSO MIA GIOIELLI per la vendita dei suoi prodotti.
    Il cliente non dovrà in alcun modo lasciar intendere che agisce per conto di INGROSSO MIA GIOIELLI o marchi commercializzati, poiché ciò implicherebbe l’autorizzazione della Direzione di INGROSSO MIA GIOIELLI per tali pratiche.
    Il Cliente che desiderasse fare della pubblicità si impegnerà prima di tutto a consultare INGROSSO MIA GIOIELLI per ottenere l’eventuale accordo.

    1. Protezione dei marchi

    I marchi distribuiti da INGROSSO MIA GIOIELLI sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Né i Clienti né terzi possono perciò utilizzare i loghi delle marche suddette senza accordo preliminare scritto da parte di queste ultime; l’accettazione delle Condizioni Generali non implica in nessun caso tale tipo di accordo.

    • Assicurazione

    Per coprire gli eventuali rischi di furto o qualsiasi altro tipo di danno, ogni parte prenderà le proprie disposizioni per coprire tali rischi presso la propria compagnia assicurativa.

    1. Limiti delle responsabilità

    INGROSSO MIA GIOIELLI non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di qualsiasi tipo di perdita o danno, diretto o indiretto, quale che ne sia la causa.
    Il Cliente non potrà mai pretendere, a nessun titolo, di beneficiare di uno sconto sulla spesa totale delle fatture corrispondenti ad una consegna incompleta o inerente a dei prodotti difettosi.

    1. Proprietà dei prodotti

    INGROSSO MIA GIOIELLI si riserva la proprietà assoluta dei prodotti consegnati fino al pagamento completo dei prodotti stessi e degli eventuali accessori. Tutti i prodotti presentati nei locali del Cliente sono da considerarsi di proprietà di INGROSSO MIA GIOIELLI, salvo prova del loro completo pagamento.
    Non costituisce pagamento, ai sensi della presente disposizione, la consegna di un assegno o di altri titoli che implichino un obbligo di pagamento da parte del Cliente.
    Benché la proprietà dei prodotti resti di diritto di INGROSSO MIA GIOIELLI fino al completo pagamento degli stessi e degli eventuali accessori, il Cliente è il solo responsabile dei prodotti a lui consegnati e degli eventuali danni o perdite da loro subiti.
    Il Cliente è tenuto ad informare immediatamente INGROSSO MIA GIOIELLI nel caso in cui abbia luogo una consegna o una vendita a terzi dei prodotti di proprietà di INGROSSO MIA GIOIELLI.

    1. Clausola risolutiva della vendita

    In caso di non pagamento di un ordine alla scadenza prefissata, la vendita sarà annullata 7 (sette) giorni dopo una costituzione in mora, comunicata tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, senza risposta da parte del Cliente. INGROSSO MIA GIOIELLI avrà in tal caso il diritto di reclamare i prodotti non pagati, che dovranno essere restituiti (gli stessi o il loro equivalente) immediatamente, con spese e rischi a carico del Cliente, il tutto senza escludere eventuali danni ed interessi richiesti da INGROSSO MIA GIOIELLI.

    1. Penalità di ritardo

    Come previsto dalle leggi e regolamenti in vigore, le somme versate dal Cliente dopo la data di pagamento prefissata ed indicata sulla fattura, nel caso in cui tale versamento avvenga al di là dei tempi previsti dall’articolo 3 delle Condizioni Generali, saranno maggiorate di una penalità di ritardo pari ad una volta e mezzo (1.5 volte) il tasso ufficiale bancario, applicabile a partire dal giorno di consegna dei prodotti.

    1. Decadenza del termine

    La non esecuzione di un pagamento entro la data prefissata comporterà l’immediata esigibilità delle somme dovute dal Cliente e da lui non ancora pagate.

    1. Controversie e responsabilità

    Nel caso in cui non sia possibile dirimere un’eventuale controversia, tra uno o più Clienti da una parte e INGROSSO MIA GIOIELLI dall’altra, in modo consensuale, tale controversia sarà di competenza esclusiva del tribunale di Vicenza e la legge applicabile sarà la legge italiana. Alcuni prodotti possono essere sottoposti ai regolamenti inerenti ai prodotti strategici. Tali prodotti potranno essere esportati solamente dopo espressa autorizzazione da parte di INGROSSO MIA GIOIELLI.

    1. Condizioni che permettono di beneficiare di pagamenti IVA esclusa (Vendite fuori dallo stato Italiano)

    Se la tua ditta ha sede in una delle nazioni della Comunità Europea e se puoi fornire a Ingrosso Mia Gioielli una partita IVA intracomunitaria in corso di validità, rilasciata dalla nazione in oggetto, Ingrosso Mia Gioielli potrà escludere l’IVA dal totale del tuo ordine.

    Questa partita IVA intracomunitaria è rilasciata dalle autorità fiscali competenti. Ti preghiamo di consultare le condizioni sottostanti, che dovrai accettare per accedere al pagamento IVA esclusa su Ingrosso Mia Gioielli:

    – Dichiari e garantisci che la partita IVA intracomunitaria che comunichi a Ingrosso Mia Gioielli corrisponde a quella della tua ditta e che quest’ultima ha sede in una delle nazioni della Comunità Europea;
    -Dichiari e garantisci che la totalità degli ordini convalidati tramite il tuo conto personale saranno effettuati dalla tua ditta utilizzando la partita IVA intracomunitaria precedentemente comunicata a Ingrosso Mia Gioielli; – Dichiari e garantisci che la partita IVA intracomunitaria, nonché tutti gli altri dati da te comunicati a Ingrosso Mia Gioielli, sono aggiornati, esatti e precisi e che ci informerai immediatamente in caso di modifica o aggiornamenti di dette informazioni;
    – Ingrosso Mia Gioielli si riserva il diritto di richiedere delle informazioni supplementari e/o di richiedere conferma della validità delle informazioni inerenti al tuo conto personale (soprattutto per la partita IVA intracomunitaria) presso le autorità competenti, come permesso dalle leggi in vigore. Autorizzi espressamente Ingrosso Mia Gioielli a richiedere ed ottenere le suddette informazioni presso le autorità competenti. Accetti inoltre di fornire a Ingrosso Mia Gioielli tutte le informazioni richieste, inerenti al conto personale, alla prima domanda formulata in tal senso dai nostri servizi;
    – Ingrosso Mia Gioielli procederà alla cancellazione dell’ordine nel caso in cui la partita IVA comunicata si rivelasse invalida o nel caso in cui i documenti richiesti non fossero forniti.